Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog  di Tempesta

Blog di Tempesta

Racconti e opinioni scritti un po' con i piedi per terra e un po' con la testa fra le nuvole.


SALVIAMOLO, RISCHIA L'ESTINZIONE!!!!

Pubblicato da Tempesta su 24 Ottobre 2009, 02:34am

Tags: #ANIMALI



Matjaz Kuntner e Jonathan Coddington (rispettivamente della Slovenian Academy of Sciences and Arts e del National Museum of Natural History di Washington) mi hanno dato la notizia che aspettavo da tanto....

Hanno scoperto il RAGNO PIU' GRANDE DEL MONDO!

I naturalisti di tutto il mondo mi perdoneranno per ciò che sto per scrivere (anche perchè nessuno di loro leggerà mai il mio blog.... .... ....).

L'immonda bestiaccia vanta dimensioni di tutto rispetto, ossia tra i 10/12 cm di diametro.
In realtà è solo la femmina ad avere tali smodate misure...il maschio, infatti è 4 volte più piccolo (ma non meno orrido....).

Il suo nome è
Nephila komaci, della famiglia Nephilidae, la cui tradizione prevede vastissime ragnatele tendenti al giallo.

Il mostro con le sue tele pazzesche riesce a catturare anche piccoli uccelli e lucertole.....ma non riesce ad avvelenare l'uomo....fortunatamente.

Ai due studiosi è sembrato necessario ricostruire l'albero genealogico del preziosissimo aracnide e hanno scoperto che il primo antenato...era 7 volte più piccolo. Ciò vale per la femmina che, col tempo, ha imposto il matriarcato in famiglia su un maschietto che nella sua evoluzione non ha mutato le sue dimensioni.

Purtroppo (dipende dai punti di vista), il ragnetto scoperto rischia l'estinzione a causa dell'uomo (nessun giornalista ha riportato con precisione informazioni su ciò...dunque non si capisce se possa anche esserci la possibilità che il ragno, schifando quell'abietto, inquinante e invadente essere chiamato "uomo" si stia muovendo nella direzione di un suicidio di massa, per evitare la convivenza con lo spregevole bipede....oppure che l'uomo stia tentando di assassinare il gigantesco e ripugnante artropode, in preda ad un attacco di aracnofobia folle e isterica.....)

Per me sono possibili entrambe...

A parte gli scherzi, la bestia conta ormai pochissimi esemplari (e spero che nessuno l'aiuti a moltiplicarsi) che, per quanto mi riguarda, possono anche rimanere con le loro otto luride zampette sul pianeta terra....anche perchè vivono in Sud Africa e in Madagascar: lontani anni luce dall'Italia, dove vivo io!

Di sicuro....leggere grida d'allarme perchè il ragno più grosso del mondo rischia l'estinzione....mi fa un pò ridere...

Mi fa meno ridere pensare che la causa dell'estinzione di una specie vivente è sempre....la mia specie che, quando vuole, in quanto a schifo, sa farne più di un ragno....

Qualcuno, vista la foto pubblicata, potrebbe pensare che si tratti di uno scherzo....in realtà è tutto vero, ma il ragno era davvero poco fotogenico....quindi ho messo la foto di uno più grazioso....
Se qualcuno però vuole vedere quello vero: link 
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti